Luigi Passarelli | LIBRI

I romanzi di Luigi Passarelli


La tesi di laurea di Luigi Passarelli è stata selezionata dal sito Tesionline da parte di Prospettiva Editrice (Civitavecchia) e pubblicata nel 2006 nella collana I Territori. In seguito, l'autore ha deciso di scrivere il suo primo romanzo dando vita alla storia di Cuore Grattato, romanzo leggero ispirato alle prime chat amorose on line, molto in voga anche oggi. La vicenda narra di un improvvisato gigolò e della sua recente vita confusionaria, fra le esperienze nate on line e il suo passato concreto da dimenticare. Cuore Grattato voleva essere il primo libro di una trilogia sul Cuore e così, in seguito, Luigi Passarelli ha dato alle stampe Cuore Alieno, un romanzo breve scritto in prima stesura a penna e poi a macchina, riscontrando, in chi l'ha letto, una maggiore qualità letteraria rispetto all'esordio come romanziere. In questo caso la storia parla di una giovane ragazza in preda ad una cronica gravidanza isterica che la porta ad affrontare il mondo e la vita sempre seguita da fantasmi ed episodi negativi che ne condizionano l'esistenza. Dopo il secondo capitolo di questa ipotetica trilogia, Luigi Passarelli scrive un altro romanzo breve, The Slave, completamente al di fuori dalle precedenti tematiche, questo il libro affronta in maniera strutturale la questione assillante della civiltà, che impone ai suoi appartenenti l'obbligo di una metodica dimostrazione del proprio valore. In questo caso, rappresentata da una società tecnocratica, che rinnega il suo passato e le sue origini, ma che come in tutti gli ordinamenti precedenti, richiede una trasparente adozione dello stesso identico Programma. Il libro è stato apprezzato ed è stato tradotto in ben 5 lingue: Spagnolo, Inglese, Slovacco, Arabo e Portoghese.
The Slave è distribuito da TekTime anche in audiobook in italiano e presto sarà disponibile anche la versione inglese con speaker statunitense.
Attualmente è stato completato il quarto romanzo di Luigi Passarelli, Embargo, sviluppato da un soggetto cinematografico risultato finalista al Procida Film Festival 2016 e al Social World Festival 2016.
Nel 2017, infine, è uscito l'ebook con la raccolta di diversi testi teatrali, editi ed inediti, premiati e selezionati in diversi Festival e Rassegne.

In ultimo, Luigi Passarelli ha pubblicato una breve guida SEO sulla base della sua esperienza come copywriter: Guida SEO in 10 punti


Romanzi, audiobook e saggi pubblicati

I libri di Luigi Passarelli



The-slave-audio-book-libro-italiano-luigi-passarelli

2017 -The Slave - Audiobook Italiano

In un prossimo futuro post-bellico, la società è gestita dal Programma Price. Ivano, fresco maggiorenne, muove i suoi primi passi nel mondo dei grandi. Ma un fatale incontro, con una misteriosa ragazza, lo condurrà verso nuove e traumatiche prospettive. La storia è ambientata in una cruda realtà pragmatica, senza passato e senza memoria, sorretta da una visione fin troppo adagiata su un presente statico ma in continua evoluzione correttiva. Il giovane uomo scoprirà, a sue spese, di essere obbligato a dimostrare il proprio valore all'interno di una società, in cui non vi sono più dubbi sulla reale natura umana.

Embargo-Romanzo-italiano-luigi-passarelli

2017 -Embargo - Romanzo

Embargo racconta di un'isola rimasta priva di collegamenti con il mondo circostante a causa di una strana situazione politica della nazione a cui appartiene. I pochi abitanti rimasti sono in attesa che tutto torni alla normalità ma dovranno affrontare numerose prove difficili fino a che non scopriranno che cosa sta accadendo nel mondo. Tratto e sviluppato da un soggetto cinematografico di Luigi Passarelli, finalista al Social World FF 2016 e al Procida FF 2016


  The-slave-libro-italiano-luigi-passarelli

2015 -The Slave - Romanzo

In un prossimo futuro post-bellico, la società è gestita dal Programma Price. Ivano, fresco maggiorenne, muove i suoi primi passi nel mondo dei grandi. Ma un fatale incontro, con una misteriosa ragazza, lo condurrà verso nuove e traumatiche prospettive. La storia è ambientata in una cruda realtà pragmatica, senza passato e senza memoria, sorretta da una visione fin troppo adagiata su un presente statico ma in continua evoluzione correttiva. Il giovane uomo scoprirà, a sue spese, di essere obbligato a dimostrare il proprio valore all'interno di una società, in cui non vi sono più dubbi sulla reale natura umana.


The-Slave-English-luigi-passarelli

2017 - The Slave - English

The Price Programme is the system for managing society, based on digital credits.  Every adult has a microchip implanted in them which contains credits which are downloaded based on that person`s participation in State social life.  A person is able to live their life in a way which befits their behaviour.  Every person with a microchip fitted is therefore able to demonstrate their own worth with the aim of improving their life.  Ivano finds himself in a difficult situation, with few choices and he will be forced to come to terms with the person who determines the credit system and its recognition of a person`s value.


 

El-esclavo-ebook-Luigi-Passarelli

2016 - The Slave -  Spanish

El programa Price es el sistema que gestiona la sociedad, basado en créditos digitales. Cada adulto posee un microchip en los que se cargan créditos dependiendo de la participación en la vida social del Estado. El reconocimiento de la actividad proporciona un premio de créditos que posibilita efectuar una vida adecuada a su perfil.
Cada persona con un microchip está preparada para demostrar su valía en su vida con el fin de sobrevivir y obtener el premio. Ivano se encontrará en una difícil situación, en la que tendrá pocas posibilidades de elección y se verá obligado a arreglar cuentas con la persona encargada del sistema de créditos y el reconocimiento del valor de las propias acciones.


The-Slave-Arabo-Luigi-Passarelli

2017 - The Slave - Arabic Ebook

ي المستقبل القريب ومرحلة ما بعد الحرب يدخل فتى بالغ برنامج الثمن، الإدارة الجديدة للشركة التي يتم الوصول إليها من قبل الكبار. يلتقي الفتى بسيدة سوف تفتح له آفاقًا جديدة للحياة.
برنامج الثمن هو نظام إدارة الشركة القائم على أساس الاعتمادات الرقمية، ويكون لكل شخص بالغ رقاقة يتم تحميل الاعتمادات عليها وفقًا للمشاركة في الحياة الاجتماعية للدولة. يوفر الاعتراف بأنشطة صالحة منحة من حيث الائتمان مما يسمح بجعل الحياة تليق بالملف الشخصي. إن كل شخص لديه رقاقة على استعداد لإثبات جدارته في حياته من أجل البقاء على قيد الحياة والحصول على منحة مناسبة لعضويته. وجد إيفانو، من وجهة النظر هذه، في وضع صعب وكبديل لذلك كانت لديه القليل من الخيارات، واضطر إلى تفعيل الحسابات مع ما يحدده نظام الائتمان والإقرار الخاص بقيم الأسهم الفعلية.


Nevolnik-Ebook-Slovacco-Luigi-Passarelli

2017 - Nevoľník  

Program Price je systém riadenia spoločnosti založený na digitálnych kreditoch. Každý dospelý jedinec je vybavený mikročipom, na ktorý sa nabijú kredity v závislosti na účasti na sociálnom živote. Odmeňovanie hodnotných činností poskytuje pripísanie prémiových kreditov a to umožňuje užívať si život v súlade s vlastným profilom. Každá osoba s mikročipom je k dispozícii, aby prejavila vlastnú hodnotu v živote s cieľom prežiť a dosiahnuť správnu odmenu podľa svojej príslušnosti. Ivano sa v tejto panoráme nachádza v ťažkej a alternatívnej situácii s obmedzenými možnosťami voľby, je nútený účtovať s tými, ktorí stvorili kreditový systém a výšku odmeny za jednotlivé činnosti.



     Escravo-book-Luigi-Passarelli

2017 - Escravo - O Programa Price

O Programa Price é o sistema de gestão da sociedade baseado em créditos virtuais. Cada individuo adulto possui um microchip non qual são abaixados os créditos de acordo à participação na vida social do Estado. O reconhecimento de atividade fornece um prémio em termos de créditos que permite a viver uma vida conforme ao próprio profilo. Cada pessoa com o microchip é, então, preparada para demostrar o próprio valor na vida ao fim de sobreviver e conseguir o prêmio adeguato. Ivano, nesse programa, se encontrará em uma situação difícil e alternativa, na qual terá poucas possibilidades de escolha e terá lidar com o fim dos créditos e o reconhecimento do valor das próprias ações.




Cuore-Alieno-Romanzo-luigi-passarelli

2009 - Cuore Alieno - Romanzo

Tutte le peripezie di Lucia, giovane ragazza del Sud America, alle prese con svariati fantasmi del passato che si materializzano nella sua cronica gravidanza isterica che la porta a viaggiare e a cercare una felicità in posti lontani dalle sue origini,  ormai compromesse da misteriose presenze e dinamiche segrete.







Cuore-Grattato-luigi-passarelli

2007 - Cuore Grattato - Romanzo

Cuore Grattato vede Carlo come protagonista. Un gigolò improvvisato e allo sbando, dai sentimenti confusi e illusori, che molto deve alla fortuna lo scorrere del proprio tempo. Un testo simpatico, gradevole e scorrevole. Leggero ma coinvolgente, nato conlo scopo di raccogliere quelle piccole testimonianze, quei micro aneddoti ed episodi, nati sulla scia delle chat amorose. E dei tanti, tantissimi personaggi che le popolano.





Guerra-Italiana-Libro-luigi-passarelli

2006 - La Guerra Italiana - Nei documentari dell'Istituto Luce 1940/1943

La guerra italiana nei documentari dell'Istituto LUCE, 1940 1943 nasce dall'idea di ampliare gli studi accademici di Storia mediante la lettura dell'immagine in movimento, al fine di svolgere un'analisi sia storica sia di linguaggio filmico sui documentari editi dall'Istituto Luce in tempo di guerra. Si tratta di un lavoro originale che si fonda sulle ultime teorie che considerano i media come documenti storici a tutti gli effetti. Vengono in questa sede rispettate le metodologie di approccio e studio del documento filmato, suggerite da eminenti storici e seguiti i dettami dell'analisi strutturale dell'immagine.




Teatro-ebook-luigi-passarelli

2017 - Teatro 2009/2016 - Raccolta testi teatrali

Una raccolta di testi teatrali scritti da Luigi Passarelli fra il 2009 e il 2016, molti dei quali andati in scena e alcuni premiati in festival e rassegne. Un insieme di testi variegati, dalla commedia al dramma, dal grottesco allo sperimentale.




 
top